“La prevenzione non è un accessorio. Vivi il rosa, proteggi la tua vita”. Questo è il messaggio che caratterizza la campagna “LILT for women “nastro rosa 2018, dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella. giunta alla XXVI° edizione.

La manifestazione durata tutto il mese di ottobre, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce, informando anche sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare nei tempi prescritti.

Le testimonial di quest’anno sono state Federica Panicucci e Filippa Lagerbach, che nell’ambito della loro attività professionale hanno illustrato le finalità dell’iniziativa sui principali mezzi d’informazione.

Il mese di ottobre dunque è stato un mese in rosa, il colore del fiocco che è apparso sugli abiti di molte donne e anche sui principali monumenti di molte città, tra cui la Torre dell’Angelo di Piazza Cavour a Vercelli, che nella settimana dal 20 al 27 di Ottobre si è tinta di rosa.

La Sezione LILT di Vercelli è sempre a disposizione per informazioni e prenotazioni di visite senologiche gratuite. Per informazioni: Tel. 0161-255517 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12

Documenti/lilt/grinta1018/All’insegna del nastro rosa