Proseguono presso le scuole medie e superiori della Provincia di Vercelli, gli incontri con gli studenti organizzati da Francesco Morera per conto della LILT , Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Vercelli.

In particolare, il giorno 23 e 25 gennaio, presso la Scuola Media Verga, i ragazzi di  prima, seconda e terza media hanno incontrato la campionessa di ciclismo vercellese Samantha Profumo, che, reduce dalla sua impresa sportiva pro LILT alla 12H Cycling Marathon di Monza, accompagnata dalla sua bicicletta, ha parlato della sua impresa, della sua vita di sportiva e dell’importanza di prevenire per vivere .

Lunedi 21 Gennaio invece è stata la volta dell’Istituto Tecnico Agrario e del Liceo Classico.

Si è svolta una lezione andrologica per gli allievi delle ultime classi. Su richiesta volontaria sono state organizzate delle visite andrologiche gratuite.

Quest’iniziativa è particolarmente importante perché si sostituisce a quella che era in passato la visita di leva ed è uno screening per  evidenziare per tempo eventuali problemi e curarli. Perché prevenire è vivere.

Chi fosse eventualmente essere interessato può contattare la segreteria della  LILT,dal lunedi al venerdi mattina dalle ore 9 alle 12 al n. 0161-255517.

Documenti/lilt